Le presenti Condizioni di vendita si applicano, senza alcuna limitazione o prenotazione, a tutte le vendite di Prodotti offerti da La Savonnerie de Marseille - La Licorne e concluse solo sul sito Web https: www.saponedimarsiglialalicorne.it ai consumatori.

Possono essere stampati e conservati dal Cliente.

Di conseguenza, il fatto che il Cliente ordini un Prodotto offerto in vendita sul sito Web https:// https: www.saponedimarsiglialalicorne.it implica la piena accettazione delle presenti Condizioni di vendita che il Cliente riconosce di avere leggere prima di ordinare.

Ai sensi dell'articolo L.111-1 del Codice del Consumo, La Savonnerie de Marseille – la Licorne comunica al Cliente le seguenti informazioni:

PRODOTTI

Il cliente viene a conoscenza delle caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera ordinare.

I prodotti offerti in vendita su questo sito Web all'indirizzo https:// https: www.saponedimarsiglialalicorne.it costituiscono l'offerta di La Savonnerie de Marseille - la Licorne.

La Savonnerie de Marseille - la Licorne si riserva il diritto di modificare la sua collezione in qualsiasi momento e di cambiare l'elenco e le gamme di prodotti.

Le foto dei Prodotti presentate sul nostro sito non sono contrattuali. Tuttavia, La Savonnerie de Marseille - la Licorne assicura che le foto riproducano fedelmente il prodotto offerto e non contengano ambiguità sulle nozioni di dimensioni, peso, qualità in particolare.

VENDITORE

Le vendite di prodotti su questo sito all'indirizzo https://www.saponedimarsiglialalicorne.it vengono effettuate dalla società SDML (La Savonnerie de Marseille . la Licorne), una società a responsabilità limitata con un capitale di 15.000 euro. la cui sede legale si trova in Via Vitaliano Donati 14 a Torino in Italia, iscritta al Registro delle imprese e di Torino con il numero 10915850019 (di seguito SDML).

Indirizzo elettronico: info@saponedimarsiglialalicorne.it

Numero di telefono: 011 4546555

CLIENTE

SDML offre la vendita dei suoi prodotti sul sito Web https://www.saponedimarsiglialalicorne.it ai consumatori con la capacità giuridica necessaria per effettuare un ordine (di seguito "Cliente"). Non è possibile richiedere a SDML di verificare la capacità giuridica di ciascun cliente.

PREZZI

Il prezzo di vendita dei Prodotti indicato in euro è quello in vigore al momento dell'ordine. Tali prezzi non includono le spese di spedizione, fatturate in aggiunta al prezzo dei Prodotti acquistati secondo le modalità definite di seguito e come indicato al Cliente prima della convalida dell'ordine. I prezzi includono l'imposta sul valore aggiunto applicabile il giorno dell'ordine.

Le offerte presentate da SDML sono valide purché siano annunciate sul sito e nei limiti delle scorte disponibili. Eventuali indicazioni sulla disponibilità dei Prodotti vengono fornite al momento dell'ordine, se applicabile.

PER ORDINARE

SDML ti offre la possibilità di ordinare nel mezzo che preferisci, al fine di soddisfarti al meglio.

SUL SITO

Il pagamento viene effettuato con carta di credito o conto tramite Paypal o bonifico bancario.

Il cliente ha la possibilità di controllare i dettagli del suo progetto d'ordine e di correggere eventuali errori.

Dal momento in cui il Cliente conferma il suo ordine facendo clic sull'icona "Ordine", si ritiene che abbia accettato consapevolmente il contenuto e le condizioni dell'ordine e in particolare le presenti Condizioni di vendita, i prezzi, volumi, caratteristiche, quantità e tempi di consegna dei Prodotti offerti in vendita e ordinati dal Cliente.

La vendita sarà definitiva al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente, fatto salvo l'esercizio da parte del Cliente del suo diritto di recesso (i cui termini sono descritti di seguito). Questo ordine sarà confermato da SDML inviando un'e-mail al Cliente contenente tutte le informazioni precedentemente fornite da SDML.

Una seconda email verrà inviata al Cliente al momento della spedizione dell'ordine.

SDML raccomanda al cliente di conservare queste due e-mail. Il cliente viene informato che le due e-mail verranno inviate all'indirizzo e-mail inserito dal cliente al momento della loro identificazione, prima di effettuare l'ordine. Inoltre, in caso di errore nell'inserimento dell'indirizzo e-mail in questione o di mancata ricezione del messaggio e-mail di conferma dell'ordine, SDML non può essere ritenuta responsabile.

SDML avrà il diritto di riscuotere l'intero prezzo corrispondente all'ordine inviando l'e-mail informando il Cliente della spedizione del suo ordine.

PER TELEFONO: 0114546555 (prezzo di una chiamata locale)

Il pagamento può essere effettuato tramite Paypal o bonifico bancario.

Il cliente è invitato a preparare il suo ordine al momento della sua chiamata.

CONSEGNA

Luogo di consegna

SDML offre pacchetti di prodotti in ITALIA.

I Prodotti saranno inviati all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente durante il processo di ordinazione.

La partecipazione ai costi di consegna comprende tutte le tasse.

Tempo di consegna del prodotto

Il tempo di consegna è generalmente inferiore a 6 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Per informazione e senza che SDML sia vincolata da questo termine, dal ricevimento dell'e-mail di conferma della spedizione, il tempo medio di consegna è stimato in 2-3 giorni. L'ordine viene spedito al più tardi 5 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

Per le spedizioni nelle ISOLE, consentire 1 giorno aggiuntivo.

Termini di consegna del prodotto

CONSEGNA STANDARD

Il contributo ai costi di consegna dipende dal peso del tuo ordine. Il destinatario può rintracciare il suo pacco tramite il numero di pacco che riceve via e-mail o, in mancanza, tramite il servizio clienti.

Il pacco viene consegnato direttamente alla cassetta postale all'indirizzo di consegna.

Nel caso in cui la casella di posta non abbia dimensioni sufficienti, il pacco viene consegnato al destinatario dell'ordine o in caso contrario e su iniziativa di SDA a qualsiasi altra persona presente all'indirizzo che accetta di prenderlo in consegna (vicino, custode). In questo caso, i dettagli di contatto di quest'ultimo saranno indicati in un avviso consegnato alla casella postale all'indirizzo indicato.

Quando il pacco non può essere consegnato secondo i metodi sopra indicati, SDA ritenterà la consegna o verrà poi lasciato in custodia presso un centro con indirizzo che le viene comunicato.

Se il destinatario non ritira il suo pacco entro il tempo indicato dai Servizi postali, tornerà al nostro magazzino e le spese di trasporto saranno fatturate al Cliente. I Prodotti ordinati saranno rimborsati o reindirizzati.

In caso di controversia relativa alla consegna stessa, prevarrà il sistema informatico (lampeggiante) di SDA Poste Italiane, salvo prova contraria fornita dal Cliente

1-2kg = € 4,90

2-5kg = € 5,90

5-10 kg = € 8,90

10-20 kg = € 10,90

Il contributo ai costi di consegna dipende dal peso del tuo ordine.

Il destinatario può rintracciare il suo pacco tramite il numero di pacco che riceve via e-mail o, in mancanza, tramite il servizio clienti.

Il pacco viene consegnato a mano da SDA Poste Italiane in seguito alla firma al destinatario, o alla persona che vive con lui, o ad una persona appositamente incaricata. La firma così scansionata mostra la consegna del pacco.

L'annullamento dell'ordine può essere effettuato tramite:

- e-mail al seguente indirizzo: info@saponedimarsiglialalicorne.it

- telefono 011 4546555 (prezzo di una chiamata locale) dal lunedì al sabato dalle 11 alle 19

- lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

La Savonnerie de Marseille – La Licorne srl

Via Lagrange 13 – 10123 Torino

In caso di annullamento dell'ordine, SDML rimborserà al Cliente tutte le somme versate, al più tardi entro quattordici giorni dalla data di risoluzione del contratto.

PAGAMENTO

Per gli acquisti di prodotti sul sito Web https://www.saponedimarsiglialalicorne.it

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO (pagamento sicuro) tramite PAYPAL

SML accetta pagamenti con carta di credito, Visa, Mastercard e American Express.

SICUREZZA

I pagamenti su questo sito Web vengono effettuati tramite carta di credito attraverso un sistema di pagamento sicuro. Questo sito Web protegge le informazioni riservate con un certificato SSL VeriSign. Le informazioni scambiate vengono quindi crittografate con SSL (Secure Socket Layer) prima di essere trasmesse. Poiché queste informazioni sono illeggibili, nessuno può utilizzarle a tua insaputa.

Per aumentare la sicurezza delle informazioni bancarie, SDML non le conserva. Per questo motivo, dovrai comunicarcelo con ogni nuovo ordine.

SDML si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine e / o consegna in caso di inadempienza da parte del Cliente, incidente di pagamento e / o frode nell'uso del sito o dei mezzi di pagamento scelti dal cliente.

CONTROLLO DELLE TRANSAZIONI

Come parte del servizio di controllo degli ordini, SDML può essere tenuto a contattare il cliente in qualsiasi modo, al fine di convalidare una transazione e, se necessario, può richiedere qualsiasi documento giustificativo ritenuto utile (relativo all'identità , e / o a casa e / o i mezzi di pagamento utilizzati). Il cliente deve fornire i documenti giustificativi richiesti entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta SDML.

Il cliente viene informato che il ritardo, l'incapacità o il rifiuto di trasmettere i documenti giustificativi richiesti comporterà l'annullamento dell'ordine da parte di SDML.

Alla ricezione dei documenti giustificativi e in caso di conferma dell'ordine da parte di SDML, il termine per la trasmissione dei documenti richiesti dal Cliente ritarderà ulteriormente la consegna dei Prodotti ordinati.

RITENZIONE DEL TITOLO

SDML si riserva la proprietà dei Prodotti consegnati fino al completo pagamento del prezzo.

RESPONSABILITA '

SDML si impegna al corretto adempimento degli obblighi derivanti dal contratto. Tuttavia, SDML può essere sollevato da tutte o parte della sua responsabilità fornendo la prova che l'inadempimento o la cattiva esecuzione del contratto sono attribuibili al Cliente, o al fatto, imprevedibile e insormontabile, di una terza parte del contratto, o a un caso di forza maggiore (ad esempio scioperi, incidenti, rivolte, incendi, ecc. che costituiscono eventi imprevedibili e irresistibili).

Né SDML può essere ritenuta responsabile per eventuali disagi o danni derivanti dall'uso di Internet.

TRASFERIMENTO DEI RISCHI

È nel momento in cui il Cliente o un terzo designato da lui, e diverso dal trasportatore proposto dal professionista, prende fisicamente possesso di questi beni che viene trasferito qualsiasi rischio di perdita o danno ai beni.

SERVIZIO CLIENTI e GESTIONE RECLAMI

Per qualsiasi domanda o reclamo relativo all'esecuzione del contratto, il Cliente può contattare il Servizio clienti nei seguenti modi:

Per e-mail: info@saponedimarsiglialalicorne.it

Per telefono: 0114546555 (prezzo di una chiamata locale) dal lunedì al sabato dalle 11 alle 19.

Per posta: La Savonnerie de Marseille – la Licorne Via Lagrange 13 – 10123 Torino

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Facciamo del nostro meglio per garantire la disponibilità dei prodotti. Le offerte di prodotti sono valide fino a quando sono pubblicizzate sul sito e fino ad esaurimento scorte.

Le informazioni sulla disponibilità dei Prodotti sono fornite al Cliente al momento dell'ordine. Se un Prodotto dell'ordine non è disponibile al momento della preparazione, SDML invierà automaticamente un'e-mail al Cliente.

Il cliente può quindi:

- Sostituire il Prodotto esaurito con un Prodotto della stessa quantità

- Ricevi il resto dell'ordine senza esaurire il Prodotto, l'importo verrà quindi detratto dal totale dell'ordine e non verrà addebitato al Cliente.

- Annulla l'intero ordine.

GARANZIE LEGALI DEI PRODOTTI

SDML rispetta tutti i suoi obblighi legali di garanzie come la garanzia legale di conformità prevista dagli articoli L211-4 e seguenti del Codice del Consumo e la garanzia per vizi occulti prevista dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile.

In caso di difetto di conformità (proprietà inadatta all'uso consueto previsto di proprietà simile, che non corrisponde alla descrizione fornita dal venditore o che non ha le qualità annunciate dal venditore o concordate con il Cliente) o difetti nascosti (difetti nascosti della cosa venduta che lo rendono inadatto all'uso per il quale è destinato, o che diminuiscono tale utilizzo, che il Cliente non l'avrebbe acquisito o gli avrebbe dato un prezzo inferiore , se li avesse conosciuti) del prodotto e nel rispetto delle condizioni stabilite dalla legge, il Cliente dovrà in anticipo inviare il reclamo a SDML per posta al seguente indirizzo: La Savonnerie de Marseille La licorne – Via Lagrange 13 – 10123 Torino o da e-mail: info@saponedimarsiglialalicorne.it

In caso di difetto di conformità, SDML sostituisce il Prodotto con lo stesso prodotto o un prodotto equivalente. La sostituzione verrà effettuata entro un massimo di 1 mese dal ricevimento del Prodotto.

SDML ricorda ai suoi clienti che i prodotti cosmetici SDML devono essere tenuti lontano dall'umidità, da una temperatura troppo elevata o da una luce troppo intensa e che possono essere soggetti a una data di scadenza. I prodotti cosmetici che non sono stati conservati alle condizioni di cui sopra saranno pertanto esclusi dalla garanzia.

RESI E CAMBI

Per un reso o uno scambio, SDML invita il cliente a contattare il servizio clienti che indicherà la procedura da seguire ed emettere una distinta di reso da compilare.

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto senza fornire alcuna motivazione entro quattordici giorni di calendario.

Il periodo di recesso scade quattordici giorni dopo il giorno in cui il Cliente, o una terza parte diversa dal corriere e designato dal Cliente, prende fisicamente possesso dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve notificare a La Savonnerie de Marseille La licorne – Via Lagrange 13 – 10123 Torino o via e-mail: info@saponedimarsiglialalicorne.it della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione ambiguità (ad es. lettera inviata per posta o e-mail). Per il rispetto del periodo di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la sua comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di recesso dal Cliente del presente contratto, SDML rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, inclusi i costi di consegna senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni di calendario dal giorno in cui SDML è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. SDML rimborserà utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non acconsenta espressamente a mezzi diversi; in ogni caso, questo rimborso non comporta alcun costo per il Cliente. SDML può differire il rimborso fino a quando SDML non avrà ricevuto i Prodotti.

Il Cliente deve restituire tutti i prodotti dell'ordine (esclusi i prodotti cosmetici) al seguente indirizzo: La Savonnerie de Marseille La licorne – Via Lagrange 13 – 10123 Torino, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni di calendario dopo il Il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal presente contratto, questo periodo è considerato rispettato se il Cliente restituisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il cliente dovrà sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti.

Il Cliente è responsabile solo per l'ammortamento dei Prodotti risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento dei Prodotti. Tutti i prodotti devono essere restituiti a SML nella loro confezione e condizioni originali. SDML avrà un periodo di quattro (4) giorni di calendario dal ricevimento della restituzione dell'ordine per verificare le condizioni dei Prodotti. Qualsiasi prodotto danneggiato non sarà rimborsato.

Per i prodotti cosmetici e, per motivi di igiene e protezione della salute, il cliente viene comunque chiaramente informato di perdere il diritto di recesso per tutti i prodotti cosmetici. In effetti, per motivi di igiene e protezione della salute, il diritto di recesso non si applica a questi prodotti.

In caso di problemi, SDML invita il cliente a contattare direttamente il servizio clienti.

Garanzie legali

Per un reso o uno scambio, SDML invita il cliente a contattare il servizio clienti che indicherà la procedura da seguire.

GIURISDIZIONE

Eventuali controversie o contenziosi insorti a seguito o in occasione del contratto concluso tra SDML e il Cliente possono essere risolti mediante mediazione / conciliazione.

Le vendite di prodotti su questo sito sono soggette alla legge francese indipendentemente dal paese di residenza del cliente o dal luogo dell'ordine.

Qualsiasi controversia relativa all'esistenza, interpretazione, esecuzione o risoluzione di un contratto concluso tra il Cliente e SML è soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali francesi.

RISERVATEZZA, PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E DIRITTO DI OGGETTO ALLA REALIZZAZIONE TELEFONICA

Il nostro server Internet riconosce automaticamente il nome di dominio (del provider di accesso) e, ove possibile, l'indirizzo e-mail degli utenti di Internet che visitano il nostro sito. Centralizziamo i nomi di dominio a fini statistici. Utilizziamo le informazioni fornite per migliorare il contenuto delle pagine del nostro sito.

SML raccoglie e tratta i dati personali relativi al Cliente e al destinatario dell'ordine (tranne il numero di carta di credito) in forma computerizzata al solo scopo di gestire gli ordini. Il Cliente beneficia, ai sensi della legge del 6 gennaio 1978, di un diritto di accesso, rettifica e opposizione su tutti i dati personali che lo riguardano, che viene esercitato via e-mail al seguente indirizzo: info@saponedimarsiglialalicorne.it o per posta al seguente indirizzo:

La Savonnerie de Marseille La licorne – Via Lagrange 13 – 10123 Torino

Al fine di migliorare le prestazioni del sito e l'uso che ne fai, SML e i suoi fornitori di servizi autorizzati possono utilizzare strumenti di misurazione del pubblico e di monitoraggio della navigazione (come cookie, tag, ecc.). ). Questi strumenti non ti consentono di identificarti per nome ma di registrare informazioni relative alla tua navigazione e possono in particolare essere utilizzati nell'ambito di un programma di offerte commerciali specifiche. Ti informiamo che puoi opporti alla registrazione o all'uso di questi strumenti configurando il tuo browser per questo scopo.

MODIFICA delle presenti condizioni generali di vendita

SDML si riserva il diritto di modificare il contenuto o le caratteristiche delle presenti Condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. Ogni ordine comporta l'accettazione delle Condizioni generali di vendita nella loro versione in vigore. Se le Condizioni generali di vendita vengono modificate, si applicheranno solo agli ordini conclusi dalla data di tali modifiche.

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita sono ritenute non valide o dichiarate come tali in applicazione di una legge, un regolamento o in seguito a una decisione finale di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e portata.

PROPRIETA' INTELLETTUALE

SDML è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi al sito Web e al marchio SDML e detiene i diritti di utilizzo relativi.

L'accesso a questo sito Web non conferisce alcun diritto sui diritti di proprietà intellettuale relativi al sito, che rimane di proprietà esclusiva di SDML.

La struttura generale del sito, ma anche gli elementi accessibili sul sito, in particolare sotto forma di testi, fotografie, immagini animate o meno, icone, mappe, suoni, video, software, database, dati e tutti gli altri elementi che compongono il Il sito è di proprietà esclusiva di SDML.

Non è possibile, in nessun caso, riprodurre, rappresentare, modificare, trasmettere, pubblicare, adattare, su qualsiasi supporto, con qualsiasi mezzo, o sfruttare in alcun modo, tutto o parte del Sito senza il previa autorizzazione scritta da parte di SDML.

Si informa che questo divieto si riferisce in particolare, ma non esclusivamente, a pratiche come la demolizione o l'uso di robot a fini di estrazione, riproduzione di qualsiasi elemento del Sito, comprese le offerte di prodotti ivi presentate. , soprattutto a fini commerciali.

Non sei autorizzato a inserire in una cornice né a utilizzare tecniche di inquadratura per inserire un marchio registrato, un logo o qualsiasi altra informazione (inclusi immagini, testi, layout o modulo ) di SDML senza il suo esplicito consenso scritto preventivo. Non è consentito utilizzare metatag o qualsiasi altro "testo nascosto" utilizzando il nome o i marchi all'interno di SDML senza l'espresso consenso scritto di SDML.

Lo sfruttamento, non autorizzato in precedenza da SDML per nessun motivo, di tutto o parte del Sito può essere oggetto di qualsiasi azione appropriata, in particolare un'azione per violazione.

È vietato l'inserimento di collegamenti ipertestuali verso qualsiasi parte del sito senza il previo consenso scritto di SDML.

Registra un nuovo account

Hai già un account?
Accedi Oppure Resetta la password